website creation software

Attività 2010/2017

(2018) - (2019)

1517-2017 500 anni di riforma protestante

Domenica 29 ottobre, alle ore 16, a Castagnole delle Lanze (AT), presso la Chiesa Cristiana Evangelica in via XXIV Maggio 84, avrà luogo un evento organizzato in occasione del 500° anniversario della Riforma protestante, sul tema Lutero, “padre” del mondo moderno.
Verrà proiettato il film Luther (Germania 2003), del regista Eric Till, incentrato sulla vita e sull’opera del grande riformatore tedesco Martin Lutero.
Il film sarà introdotto dal professor Marco Cassioli che metterà in rilievo l’importanza di Lutero non solo dal punto di vista religioso, ma anche negli ambiti della musica, della letteratura e del pensiero in generale.

Comunicato stampa

Battesimi, 08/10/2017

Meditazione sul battesimo (Pierpaolo B.)

“per me è un giorno speciale....ho compreso l'amore di Gesù, ed ho capito che non dovevo fare nulla, ma solo accettare quello che Lui aveva fatto per me sulla croce...

“vorrei raccontarvi di come ho preso la decisione di seguire Gesù.

 Come tutti saprete oggi prenderò il battesimo, un atto che testimonia il mio pentimento per i miei peccati, la presa di coscienza della mia limitatezza e la volontà di affidarmi all’amore di Gesù che attraverso il suo sacrificio mi ha salvato dalla mia natura e dalla conseguente giusta condanna.

SETTIMANA DI PREGHIERA PER L'UNITA' DEI CRISTIANI 18-25 gennaio 2017

L'amore di Cristo ci spinge verso la riconciliazione. (2 Cor. 5,14-20)

Giovedì 19/01/2017 ore 21:00, presso la Chiesa Cristiana Evangelica
via XXIV Maggio, 84 - Castagnole Lanze

Preleva il libretto guida (n. download - )

Giovedì 21 gennaio 2016 ore 21:00

Riflessioni a due voci sulla Parola di Dio, 1 Pietro 2.9-10

Ma voi siete una stirpe eletta, un sacerdozio regale, una gente santa, un popolo che Dio si è acquistato, perché proclamiate le virtù di colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua luce meravigliosa; 10 voi, che prima non eravate un popolo, ma ora siete il popolo di Dio; voi, che non avevate ottenuto misericordia, ma ora avete ottenuto misericordia.

Sabato 05 Dicembre 2015 ore 21:00

Concerto

Presso il Teatro Parrocchiale di San Bartolomeo, P.za San Bartolomeo a Castagnole Lanze, si terrà un concerto organizzato dalla locale Chiesa Cristiana Evangelica.
Ad esibirsi sarà Marta e la sua band.
Il sogno di Marta nasce nel 2011 quando, a 17 anni, decide di trasmettere quello che la fede rappresenta per lei attraverso la sua passione: la musica.
Così inizia a scrivere canzoni che raccontano del suo rapporto con Dio e intensifica gli studi di canto che già aveva intrapreso da due anni, sognando di fare ascoltare i suoi testi a più persone possibile. (ingresso libero)

Domenica 29 Marzo 2015

Battesimi

Domenica di festa per la Chiesa Evangelica di Castagnole Lanze nel vedere Vanessa, Mario, Fabio e Trajce testimoniare della loro fede in Gesù con il Battesimo.
Le loro testimonianze, a tratti commoventi, hanno confermato quanto le persone abbiano bisogno di affidarsi a colui che ancora oggi salva senza chiedere nulla in cambio.
Basta credere semplicemente. Non costa

Giovedì 22 gennaio 2015 ore 21:00

Unità dei Cristiani

I farisei avevano sentito dire che Gesù battezzava e faceva più discepoli di Giovanni. (Non era Gesù, però, che battezzava; erano i suoi discepoli).
Quando egli lo seppe, lasciò il territorio della Giudea e se ne andò verso la Galilea, perciò doveva attraversare la Samaria. Così arrivò alla città di Sicàr.
Lì vicino c’era il campo che anticamente Giacobbe aveva dato a suo figlio Giuseppe, e c’era anche il pozzo di Giacobbe. Gesù era stanco di camminare e si fermò, seduto sul pozzo. Era circa mezzogiorno.
I discepoli entrarono in città per comprare qualcosa da mangiare.
Intanto una donna della Samaria viene al pozzo a prendere acqua. Gesù le dice: «Dammi un po’ d’acqua da bere». . .

(audio4)

(audio4)

Domenica 13 Settembre 2014

Battesimo

Ringrazio Dio per aver continuato a volermi con se, ringrazio le persone che mi sono state vicine e mi hanno parlato dell'amore di Gesù. Oggi sono qui per testimoniare che Gesù mi ama e vi ama .........Anna

Domenica 6 Gennaio 2013

Concerto con Giuseppe De Chirico live tour e i Sound4Him

"Le canzoni devono essere espressione dei diversi aspetti della mia esistenza.
Tutto deve fluire all'esterno in modo naturale; solo così la musica acquista credibilità e forza d'impatto.
La voce, la chitarra, la poesia: questi sono i miei ingredienti per raccontare la vita senza retorica e lontano dall'uso di stereotipi", dichiarava in un'intervista in occasione della presentazione di Fiori nelle mani.

(audio2)
(audio3)

Domenica 9 Dicembre 2012

Tomàs Guzmàn

Approda alla Juventus nella stagione 2000-2001 ed a Torino resta anche per la stagione successiva, esordendo in bianconero in Champions League il 20 marzo 2002 contro l'Arsenal.
Viene poi ceduto con la formula del prestito alla Ternana in Serie B, nella stagione 2002-2003, dove segna 2 gol in campionato e totalizzando 26 presenze tra campionato e Coppa Italia.

"Posso dire che grazie a Gesù sono cambiato caratterialmente perchè prima ero molto impulsivo e violento e non avevo pazienza, cercavo di risolvere nella vita come in campo ogni cosa in modo violento.
Oggi posso dire che grazie all’opera dello Spirito Santo sono migliorato e in più Lui mi ha dato oltre alla salvezza, la pace, la gioia e la serenità che nessun altro può dare. "

Domenica 6 Maggio 2012

Battesimi

Circa duecento persone provenienti da diverse zone del Piemonte si sono riunite nel locale della “ex bocciofila” di Baldichieri (AT) per assistere al battesimo di quattro ragazzi appartenenti alle chiese evangeliche di Castagnole Lanze (AT) e Baldichieri. Mauro Ferraris, responsabile della comunità evangelica di Baldichieri, si è occupato della conduzione dell’incontro mentre Pierpaolo Buraghi, attuale responsabile della comunità evangelica di Castagnole Lanze, ha spiegato agli intervenuti il significato del battesimo cristiano. Successivamente i battezzandi, Giulia e Simone da Castagnole ed Alice e Valentina da Baldichieri, hanno raccontato brevemente il percorso che li ha condotti ad affidare la propria vita al Signore e a testimoniare la propria fede con il battesimo per immersione.
È poi seguita la Cena del Signore, introdotta da Claudio Stroppiana, corresponsabile della chiesa di Baldichieri, durante la quale i credenti evangelici hanno ricordato il sacrificio di Gesù Cristo spezzando il pane e bevendo il vino. Alcuni interventi musicali hanno arricchito l’incontro. In conclusione, il tradizionale buffet con amici e parenti.

(audio2) (audio3)

Domenica 11 Aprile 2010

Battesimi

Oggi è stata una giornata meravigliosa, e sono tuttora avvolto da una gioia che non accenna a spegnersi … so che devo rendere grazie al Signore per tutto questo, e sto continuando a farlo, il che contribuisce ad alimentare la mia gioia.
Allo stesso tempo sento il bisogno e il piacere nel mio cuore, di scrivere queste poche righe, sia per testimoniare e condividere questa mia gioia, sia per esprimere a tutti gli amici e fratelli della Chiesa in Castagnole Lanze, la mia riconoscenza per l’amore e il sostegno che continuamente mi dimostrate e per le emozioni impagabili che mi regalate.
Benedico il Signore che si è servito e si serve di voi per indurmi a camminare nella Sua direzione. Un abbraccio a tutta la Chiesa. Paolo F.


Venerdì 10 Settembre 2010

Incontro di testimonianza

Esistono persone come Annamaria e Cristiana che hanno creduto in Dio fino dalla loro infanzia e il loro desiderio, una volta adulte, è stato quello di servire Dio e di aiutare i poveri.
Queste donne hanno dedicato circa cinquant'anni della loro vita al servizio del Signore in un ambiente adatto a questo tipo di occupazioni solo per rendersi conto che in realtà non Lo conoscevano personalmente e non sapevano niente a proposito della sua Parola.
Ecco la loro testimonianza.

(audio1)

(audio1)

Domenica 5 luglio 2009

Battesimi

La Chiesa Evangelica di Castagnole Lanze (AT) ha accolto due nuovi membri “a pieno titolo”: Luciana e Beppe Boido, marito e moglie, sono scesi nelle acque del battesimo. Pierpaolo Buraghi, attuale responsabile della comunità evangelica, si è occupato della conduzione dell’incontro mentre Mosè Dicembrino ci ha trasmesso alcune considerazioni attualizzando un passo della lettera di Paolo ai Romani.
Al culto hanno partecipato circa 120 persone tra i membri della chiesa e i numerosi ospiti. L’incontro è stato accompagnato dalla corale della Chiesa locale ed è terminato con la tradizionale agape fraterna.

Domenica 20 dicembre 2009

Concerto Gospel

A Castagnole Lanze, grande affluenza di pubblico al Concerto Gospel con il “tutto esaurito”, nonostante il freddo siberiano.
Ad esibirsi sono stati due gruppi musicali astigiani: i “Free Voices” e i “Sound4Him”. I “Sound4Him” hanno aperto il concerto con alcuni canti gospel contemporanei, mentre i “Free Voices” hanno eseguito anche alcuni brani gospel tradizionali.
Le canzoni sono state arricchite da brevi interventi da parte di alcuni componenti dei due gruppi e da un breve filmato di intermezzo che hanno portato gli spettatori a riflettere sul significato del “gospel” (letteralmente “vangelo”), ponendo in risalto la persona di Gesù Cristo, Colui che dà il vero senso al Natale.
Al termine del concerto, il pubblico ha potuto ritirare gratuitamente un calendario evangelico 2010, una Bibbia e un’interessante pubblicazione sul Natale. La Chiesa Evangelica di Castagnole Lanze ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e, in particolare, il Sindaco accompagnato dal Vice-sindaco, i parroci Don Valerio e Don Antonello che hanno gentilmente messo a disposizione il locale.